1. Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società EVY S.R.L., con sede legale in Via del Rivo, 37, 05100, Terni, P.IVA 01673640551, di seguito denominata ‘’Evy’ o “Pasticceria Evy”, proprietaria del sito internet https://pasticceriaevy.it,e qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua acquisti on line sul sito internet https://pasticceriaevy.it, di seguito denominata ‘’Cliente’’.
Le condizioni oggetto del presente contratto possono essere sottoposte a modifiche unilaterali, pertanto la data di pubblicazione delle stesse sul sito, equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito https://pasticceriaevy.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 nonché al D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data effettiva di pubblicazione sul sito.
Il contratto stipulato tra Pasticceria Evy e il cliente si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Pasticceria Evy di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, attraverso il sito web https://pasticceriaevy.it.
Tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente entro le 48 ore successive. Pasticceria Evy si riserva, infatti, il diritto di non accettare ordini eseguiti da clienti localizzati in zone non coperte o malservite dal servizio di consegna o provenienti da utenti che facciano ragionevolmente presumere una condotta non conforme alla buona fede.
Eseguendo un ordine il Cliente dichiara di:
- di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3 del Codice del Consumo;
- di essere maggiorenne;
- che i dati fornito per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
- di aver preso visione e di accettare integralmente la policy privacy e le presenti condizioni di vendita generali indicate nel sito https://pasticceriaevy.it
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Le caratteristiche e gli ingredienti dei Prodotti sono singolarmente riportate nel Sito all’interno di ogni scheda Prodotto, ove sono indicati anche gli allergeni presenti.
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente si impegna a comunicare a Evy a mezzo e-mail (all’indirizzo info@evysrl.it) la presenza di eventuali allergie o patologie che richiedano attenzioni particolari nella realizzazione dei Prodotti. In caso di mancata comunicazione, il Cliente si assume ogni responsabilità al riguardo.
2. Prezzi
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati su https://pasticceriaevy.it sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA.
Non includono le spese di spedizione con corriere e imballo ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento.
Tutti gli ordini provenienti da fuori il territorio italiani sono accettati con riserva.
Pasticceria Evy si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
3. Obblighi del cliente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.
Il Cliente si impegna, prima della conclusione della procedura di acquisto online a richiedere l’emissione della fattura, indicando i dati fiscali come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 che recita: L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione.
Il cliente si impegna in ogni caso ad agire sempre in buona fede, con liceità e nel rispetto delle norme imperative e del buon costume.
Il cliente si impegna a fornire informazioni corrette circa le proprie generalità, i propri contatti e gli indirizzi di spedizione.
Si impegna, pertanto, ad utilizzare indirizzi mail, generalità e metodi di pagamento di cui vanta la piena titolarità e manleva Pasticceria Evy da eventuali danni diretti, indiretti per qualsiasi tipo di responsabilità comprese quella contrattuale ed extracontrattuale allo stesso o a soggetti terzi derivante dal mancato rispetto dei suddetti obblighi.
Il cliente si impegna a comunicare a Pasticceria Evy contestualmente o tempestivamente appena ne abbia notizia eventuali cambi di destinazione per la consegna o eventuali periodi in cui presso l’indirizzo di spedizione non vi sarà nessuno. In caso di mancata o tardiva comunicazione da parte del cliente lo stesso manleva Pasticceria Evy da ogni eventuale responsabilità in merito alla consegna e si dichiara consapevole che questa situazione rappresenta un caso di esclusione delle garanzie accessorie di cui al capo 10 delle presenti condizioni di vendita.
4. Diritto di Recesso
Gli acquisti effettuati sul sito https://pasticceriaevy.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite a distanza ex D.l. 21/2014 di “attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori” e successive modifiche.
Pertanto, trattando Pasticceria Evy solo elementi deperibili, il diritto di recesso non può essere esercitato, così come previsto dalla normativa vigente, in quanto trattasi di prodotti freschi che per propria natura rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del consumatore finale.
Tuttavia il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto mediante invio di raccomandata A/R, PEC: amministrazione@pec.evysrl.it o mail: info@evysrl.it ed ottenere il rimborso di quanto versato nelle seguenti ipotesi:
1) immediatamente alla conferma dell’ordine;
2) quando l’ordine non sia ancora stato eseguito secondo le richieste del cliente
3) quando la merce non sia stata ancora spedita
4) quando siano passati 30 giorni dall’acquisto salvo cause di forza maggiore, caso fortuito
il consumatore, quindi, prende atto e accetta espressamente che nel caso in cui il prodotto acquistato sia già stato lavorato o sia stato spedito entro i 7 giorni dall’acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi dell’art 59 lett. e) e d) del d. lgs. n. 206 del 2005
5. Trattamento dei dati
Il cliente, effettuando l’ordine, autorizza al trattamento dei dati da lui forniti al momento dell’acquisto ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e del successivo Regolamento Europeo 678/16 (c.d. GDPR).
Mai nessun dato sarà fornito a terzi salvo quelli strettamente necessari per l’erogazione dei servizi acquistati (es. indirizzo di spedizione e n. di telefono al corriere) e per l’utilizzo del servizio recensioni verificate come meglio specificato in seguito.
Tutti i dati necessari ai fini dell’erogazione del servizio devono essere comunicati in modo corretto dal cliente.
Per ulteriori informazioni riguardo all’utilizzo dei dati ed alle norme della privacy applicate si legga >>> Norme sulla Privacy
In ogni caso i dati forniti dall’utente al momento dell’acquisto saranno utilizzati per la corretta erogazione del servizio sia attraverso mail che telefono ed ulteriori finalità, tra le quali l’invio di comunicazioni informative circa l’utilizzo di prodotti acquistati ed offerte commerciali nei modi specificamente indicati nella nostra privacy policy
6. Pagamenti
Pasticceria Evy accetta solo pagamenti anticipati tramite:
- PayPal
- Carte di Credito
- Carte di Debito (es. Postepay)
Grazie al nostro certificato SSL (Secure Socket Layer) i tuoi dati sensibili sono al sicuro. Tutti i dati pagamento sono protetti perchè crittografati con tecnologia a 256bit.
7. Spedizioni
La merce viene spedita entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della convalida del pagamento.
Tuttavia nel 90% dei casi gli ordini effettuati entro il martedì sono consegnati, salvo festività, generalmente entro il venerdì della settimana successiva.
L’assenza ripetuta o la irreperibilità del cliente e la consequenziale consegna in ritardo del pacco da parte del corriere, nonchè la restituzione da parte del corriere a Pasticceria Evy per assenza, cause ingiustificate od altre imputabili al cliente non integrano motivo di rimborso del prezzo o dell’applicazione delle garanzie da parte di Pasticceria Evy.
I corrieri utilizzati da Pasticceria Evy non chiamano il cliente per concordare la consegna (salvo autonoma e fortuita decisione dell’autista dello stesso).
La chiamata può avvenire da qualche ora prima della consegna fino a poche decine di minuti prima in quanto dipende dall’organizzazione del giro da parte dell’autista e se il cliente risulta tra le sue prime o ultime consegne.
In assenza dell’acquisto di tale servizio o in presenza di comunicazione di dati di contatto errati Pasticceria Evy non può garantire che il corriere chiami il cliente limitandosi lo stesso ad inviare una mail di avvenuta spedizione con la data di presunta consegna.
NB Pasticceria Evy si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini per località di difficile raggiungimento. Ciò in considerazione della natura del prodotto.
Pasticceria Evy non può assicurare consegne in orari prestabiliti dal cliente.
Per tale motivo ogni eventuale “nota” rilasciata dal cliente inerente a tale tematica sarà processata nel migliore dei modi da Pasticceria Evy, ma non se ne assicura il rispetto per i motivi sopraesposti.
8. Prodotti Danneggiati e Garanzie accessorie
Pasticceria Evy garantisce il massimo controllo dei propri prodotti in ogni fase precedente e successiva alla spedizione.
Pasticceria Evy ha previsto una garanzia accessoria nel caso in cui il prodotto arrivi:
- oggettivamente in condizioni inidonee non imputabili al cliente e non immediatamente riscontrabili all’atto della consegna*
Pasticceria Evy provvederà a rispedire entro 15 giorni lavorativi l’intero ordine gratuitamente o ad erogare rimborso della somma corrisposta.
Per usufruire di questa garanzia il cliente deve contattare Pasticceria Evy entro le 24 ore successive all’avvenuta ricezione del pacco all’indirizzo email info@evysrl.it inviando prova fotografica di quanto dallo stesso affermato. Pena irricevibilità della domanda.
NB Pasticceria Evy non può essere ritenuta responsabile di eventuali avarie del prodotto dovute a danneggiamenti dell’imballo durante il trasporto. Il cliente, all’atto del ricevimento della merce danneggiata, ha l’obbligo di apporre una riserva (nota) sulla bolletta di consegna, ove siano evidenziati i danni subiti dall’imballo o eventuali effrazioni.
ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
Tale garanzia non opera nel caso in cui:
- il corriere non vi trovi presso l’abitazione e sia costretto a tornare più volte;
- il danno o il ritardo di consegna della merce derivi da una errata comunicazione da parte del cliente dei dati di consegna (es. indirizzo errato, cellulare errato, mail errata);
- il danno o il ritardo di consegna merce sia dovuto a cause di forza maggiore, caso fortuito o sciopero proclamato dai corrieri o di qualsiasi altra attività correlata, connessa o presupposta;
- la consegna sia stata ritardata per espressa richiesta del cliente o per la violazione degli obblighi di cui sopra al punto 3;
- il pacco sia visibilmente danneggiato ed il cliente all’atto del ricevimento della merce non abbia apposto una riserva (nota) sulla bolletta di consegna, ove siano evidenziati i danni subiti dall’imballo o eventuali effrazioni.
9. Fatturazione
Pasticceria Evy vende unicamente ad una platea di consumatori privati, tuttavia si può richiedere nelle note d’ordine l’erogazione della fattura elettronica.
Tuttavia è necessario che tale richiesta avvenga contestualmente all’acquisto ed al pagamento onde evitare situazioni difficili da gestire amministrativamente da entrambe le parti.
Il Cliente si impegna, prima della conclusione della procedura di acquisto online a richiedere l’emissione della fattura, indicando i dati fiscali come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 che recita: L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione.
10. Esenzione delle Responsabilità
La responsabilità di Pasticceria Evy è intesa nei limiti degli obblighi assunti con le presenti condizioni di vendita e della somma corrisposta all’atto dell’acquisto.
Pasticceria Evy non è responsabile né verso il cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili a Pasticceria Evy) problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
Il cliente si impegna a fornire informazioni corrette circa le proprie generalità, i propri contatti e gli indirizzi di spedizione.
Si impegna, pertanto, ad utilizzare indirizzi mail, generalità e metodi di pagamento di cui vanta la piena titolarità e manleva Pasticceria Evy da eventuali danni diretti, indiretti per qualsiasi tipo di responsabilità comprese quella contrattuale ed extracontrattuale allo stesso o a soggetti terzi derivante dal mancato rispetto dei suddetti obblighi.
Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta.
Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; Pasticceria Evy riporta nei propri articoli di blog e schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori e/o bibliografia utilizzata. Pertanto non si assume responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza. L’utilizzo dei prodotti è pertanto sotto la unica responsabilità del cliente. Questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante.
In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’utilizzo.
11. Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Pasticceria Evy.
La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Pasticceria Evy è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente
12. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Evy s.r.l. – Via del Rivo, 37, 05100, Terni. tramite mail: info@evysrl.it oppure alla PEC: amministrazione@pec.evysrl.it
Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
13. Giurisdizione e foro competente
Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana e tutte le controversie tra l’Utilizzatore e Pasticceria Evy sono riservate alla competenza esclusiva del foro di Terni.
Qualora le disposizioni del presente Accordo venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti, conformemente alle rimanenti disposizioni del presente Accordo.
Il mancato esercizio, da parte di Pasticceria Evy, dei diritti e delle disposizioni previsti nel presente Accordo non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta di Pasticceria Evy
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di aver letto e di approvare specificamente le clausole ed i relativi paragrafi di cui ai punti 1), 3) 4), 5), 7), 8), 9), 10), 11), 12) e 13)
Ci raccomandiamo di stampare e preservare le presenti condizioni di vendita.
Evy srl
Sede legale Via del Rivo, 37, 05100, Terni
P. IVA 01673640551
E-mail: info@evysrl.it
Pec: amministrazione@pec.evysrl.it